23807_1431301988839_5278256_n

Mi piacciono le persone che ti guardano negli occhi,

quelle che mentre tu ti fidi, entrano dentro di te senza presumere di cambiarti.

Quelle che ti fanno sentire importante con il gesto di raccoglierti una ciocca di capelli

con la delicatezza del loro respiro

ed in quell’atto corroborano la certezza del loro esserti accanto.

Mi piacciono le parole posate senza fretta,

in prossimità delle fiducie che prendono strade sempre diverse,

ma che se ti si attaccano alle labbra, diventano il motivo di una musica

che non ti aspettavi di sentire.

Mi piacciono le bocche modulate dai ritmi del silenzio, nei momenti in cui parlano le

sintonie degli sguardi e le fragranze degli attimi che dilapidano vite intere

in manciate di secondi.

Mi piacciono le persone capaci di restarti sottopelle,

con il loro dono di mosaici differenti che  portano incastri nella tua carne,

donandoti l’eccellenza della completezza senza invadere il tuo mondo.

Mi piacciono le persone che ti ascoltano sul serio,

tenendo tra le dita il filo delle tue parole fino alla fine e che mentre prestano

orecchio alla tua  voce, ti tengono stretta al loro cuore sapendo che

non c’è un altro luogo in cui vorresti stare.

(Magneticamente)

 

 

11 pensieri su “

  1. Da qualche giorno, cercavo una poesia che esprimesse tutto questo…

    “Mi piacciono le persone che ti guardano negli occhi…”

    L’ho dedicata a OTTICA MARTANO … 41 anni di Attività & non solo…

    https://www.facebook.com/pages/Ottica-Martano/1462108624015795?fref=photo

    … Sarebbe piaciuta un sacco anche al mio amico MARCELLO Classe 21 …

    >>>

    MARCELLO ” una parte di me verrà con te sempre , dovunque andrai “.

    Grazie da Giuliano & C.

    Piace a 1 persona

  2. Stamani con questo testo ho salutato tutti gli amici di romena!

    (avevo stampato il tuo post ,

    che mi era rimasto in borsa,
    e sul retro avevo scritto degli appunti!
    è stato “recitato” dalla voce di Giovanna,

    …e che mentre prestano

    orecchio alla tua voce, ti tengono stretta al loro cuore sapendo che

    non c’è un altro luogo in cui vorresti stare.

    GRAZIE montgiusi … e stato un dono.

    (in molti mi hanno chiesto il testo)

    https://noncerosasenzaspine.wordpress.com/

    Sono stato trasferito…
    e avrò un po meno tempo per i … blog
    …ma c’è sempre la notte!

    BUONA VITA Giusi

    Piace a 1 persona

    1. Caro Giuliano, mi sento onorata e commossa per questa carezza di rimando che mi arriva da tutti voi…e sai ?continuo ad essere fermamente convinta che è questo e soltanto questo il senso che voglio dare a questa piccola finestra spalancata sul Mare (Anothersea)…vivo anch’io come tutti di giorni “stanchi”, giorni un po’ più duri del solito, in cui l’insofferenza prevale sull’entusiasmo, la tristezza sulla gioia e la Vita perde tutti i suoi toni più belli e luminosi…in questi casi spesso rimango tramortita e la tentazione di chiudermi nel mio guscio di solitudine è forte…ma poi arriva sempre un “segnale”…un bacio dal Vento, un abbraccio sconosciuto, un sorriso inatteso,una mano..mille mani che si fanno calore, coperta, culla e rianimano questo tenero cuore riaccendendolo alla Speranza.! Vi sono grata..son grata a tutti voi e a te Giuliano che mi rendi partecipe in qualche modo di questa danza d’Amore, fratellanza e condivisione…soli non si può, Giuliano, non ci si salva, non si sopravvive nelle mani di Dio, non si vince il dolore, non si resiste nel chiarore e nell’incanto della Bellezza…soli, siamo perduti!
      Buona Vita a te …a voi…un abbraccio..questo vostro dono adesso, io lo porto con me, lo custodisco nel luogo più sicuro del mondo..il mio cuore e lo affido al Mare perchè diventi preghiera di lode e canto di conforto per chi ne ha bisogno!
      Un sorriso…

      "Mi piace"

Lascia un commento