Liebster Award

liebster-award

Ho ricevuto questo inaspettato premio dal blogger :”http://lozuppone.it” , ne sono rimasta piacevolmente sorpresa e colpita dalle motivazioni della sua scelta, cito testualmente:”Ho scelto te perché in qualche modo rappresenti un’idea rivoluzionaria in quello che scrivi e a me piace”. Bene accetto volentieri e naturalmente ringrazio “lo zuppone” per avermi scelta.

Il Liebster Award è un premio, ideato in Germania, che viene attribuito dai blogger ad altri blogger. Ha lo scopo di far conoscere i nuovi blog più promettenti ed è accompagnato da 10 domande a cui rispondere per farsi conoscere meglio.

Ecco le regole per partecipare:

· Ringraziare il blog che ti ha nominato.

· Rispondere alle 10 domande.

· Nominare altri 10 blog.

· Porre 10 domande.

· Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.

Le domande che mi sono state rivolte sono queste :

1 Come descriveresti il tuo Blog ?

2 Cosa vuoi comunicare con il tuo Blog ?

3 Cosa rappresenta il Blog per te ?

4 Cosa ha di bello il tuo Blog per te ?

5 Come scegli gli articoli del tuo blog ?

6 Se non avessi aperto un Blog cosa avresti fatto di diverso per esprimerti ?

7 Cosa sarebbe cambiato ?

8 Come sei arrivato alla decisione di aprire un Blog ?

9 Quali tipi di Blog preferisci leggere ?

10 Quale è il viaggio più bello che hai fatto nella tua vita ?

1 Come descriveresti il tuo Blog ?

Il mio Blog, lo considero quasi un contenitore, un posto dove fermare un’emozione, un pensiero, una riflessione, un fermo immagine dei moti del mio cuore e delle sfumature del mio carattere. Mi piace pensarlo pure come una piccola isola dove mi affaccio per lasciarmi cullare nella solitudine, nella tristezza, nella delusione ed anche un piccolo tappeto dove atterrare durante i miei voli…è una  pista dove poter ballare dei miei entusiasmi, un’arena dove cantare le mie gioie …un luogo dove cercare, esplorare l’anima e depositare piccoli tesori nascosti frutto dei miei infiniti viaggi, insomma il blog, questo blog forse è semplicemente lo specchio e il riflesso di ciò che sono, di ciò  che aspiro a diventare, dei miei sogni e della mia vita.

2 Cosa vuoi comunicare con il tuo Blog ?

Il messaggio che credo e cerco di comunicare è che c’è una Bellezza infinita in ognuno di noi, in ogni esistenza,e che tutti conserviamo una traccia nel profondo.. che la vita  è Bella! che questa Bellezza è tutto ciò che può bastare per superare ogni cosa, per vivere al meglio delle proprie possibilità. Un’altro messaggio è che siamo molto più di quel che pensiamo, che abbiamo tutti delle risorse straordinarie e la vita dovrebbe essere un viaggio alla scoperta di quanto possiamo essere, di quanto possiamo dare e ricevere…ma  questo  viaggio si fa in solitudine senza sentirsi mai soli se ci disponiamo a condividere. Infine, forse sostanzialmente che la vita merita di essere vissuta, che questa è l’unica possibilità che abbiamo e non va sprecata nel dolore dell’esistere, implicito del’animo umano, ma governabile con la Speranza.

3 Cosa rappresenta il Blog per te ?

Forse nella prima domanda ho un po’ risposto anche a questa…aggiungo ancora che per me il blog è pure un’opportunità per comunicare  e condividere.

4 Cosa ha di bello il tuo Blog per te ?

Il bello del mio blog? che mi rappresenta in tutto, caotico, frenetico, audace,libero, folle… intenso, poetico, struggente,dolce, tenero… passionale, furente, calmo  e sconfinato…in ogni post c’è traccia di questo. Il bello è proprio questo è troppo mio ed è universale perchè assomiglia a tutte le facce dell’anima che ognuno porta con se..in poche parole è vero!

5 Come scegli gli articoli del tuo blog ?

I miei post, sono frutto delle mie emozioni, delle mie riflessioni, dei miei pensieri e dei miei umori..nascono al momento o sono il risultato di interi periodi, di pezzi di vita vissuta e qualche volta anche patita.

6 Se non avessi aperto un Blog cosa avresti fatto di diverso per esprimerti ?

Il blog è una realtà parallela alla mia passione per la scrittura, che coltivo sempre e comunque, oltre questo spazio virtuale. Scrivere è  la forma d’espressione che più mi appartiene, che mi rende felice.

7 Cosa sarebbe cambiato ?

Nulla credo…il blog è un valore aggiunto ai rapporti interpersonali, una via come un’altra per comunicare, solidarizzare, condividere.

8 Come sei arrivato alla decisione di aprire un Blog ?

Per gioco quasi…una specie di sfida con me stessa..una provocazione alla mia incostanza..dieci anni fa è iniziata la mia avventura con la vecchia piattaforma “Splinder”…un po’ di pausa  e poi eccomi qui.

9 Quali tipi di Blog preferisci leggere ?

Amo leggere cose interessanti e cose che rispecchiano la mia passione per i libri, la letteratura in generale, la Poesia, mi piacciano anche i Blog un po’ più leggeri che mi regalano sorrisi e distrazioni, ma anche i Blog gestiti da menti un po’ folli..un blog è ciò che lo contiene deve essere lo specchio di qualcosa in cui mi ritrovo..ma amo anche chi mi stravolge con le sue idee, i suoi pensieri, chi riesce a mettere in discussione le mie certezze obbligandomi a pensare..adoro tutto ciò che nasconde un “movimento” interiore..un subbuglio..mi piace immaginare il risvolto e guardarne il risultato..perchè indice di una mente “sveglia”,di una mente e di un anima che attinge ad ogni forza contraria e uguale per resistere agli urti e ai baci della Vita.

10 Quale è il viaggio più bello che hai fatto nella tua vita ?

Il viaggio reale è un ricordo meraviglioso e che riguarda un momento felicissimo della mia Vita fatto in Grecia..qualche era indietro..un viaggio stupendo del cuore  è quello intrapreso verso la via del perdono nei riguardi di un altro pezzo di vita dolorosissimo e mortale. Il viaggio più bello in assoluto deve ancora arrivare!

Le mie nomination

https://ipensierielepoesie.wordpress.com

https://paracqua.wordpress.com

https://comelapolvere.wordpress.com

https://avvocatolo.wordpress.com

https://ascoltainsilenzio.wordpress.com

https://intempestivoviandante.wordpress.com

https://massimobotturi.wordpress.com

https://noncerosasenzaspine.wordpress.com

https://ssalvatoreleone.wordpress.com

https://raffrag.wordpress.com

L’ordine è puramente casuale..ovviamente.

Ora le dieci domande da rispondere per i 10 blogger

1. Come hai scelto il nome del blog è cosa significa per te?

2.Cosa ti piace leggere?

3. Come sei nella vita reale, quali sono i tuoi interessi, quali le tue aspirazioni?

4 .Una citazione, un’aforisma o un verso che ti rappresenta?

5.Verso quale genere di blog sei propenso a leggere, visitare?

6.Qualcosa che proprio ti infastidisce del mondo “virtuale”?

7. Qualcosa che invece apprezzi, che ti è stato di aiuto, che ti ha invogliato a continuare?

8.Quale scopo ammesso che ne hai qualcuno vuoi dare a questo spazio?

9. Il tuo  personale credo nella Vita?

10. Cosa ti piacerebbe consigliare ad altri blog, per sfruttare al meglio la possibilità di gestire e mantenere uno spazio “virtuale”, dove chiunque può attingere per se stesso?

N.B: Non me vogliate cari Blogger nominati per il premio…sentitevi liberi di ricevere il premio senza obbligo alcuno e se avete possibilità e voglia continuate il gioco..! Grazie a tutti!

48 pensieri su “Liebster Award

    1. O la mia follia!…qualcosa è piaciuto..ne sono contenta in ogni caso! Ci sono molti blog interessanti su questa piattaforma..io li premerei tutti a dire il vero, ognuno a modo suo mette del suo in questo buco nero che è il virtuale..è comunque un atto di generosità!

      Piace a 2 people

      1. E magari ci fai un video! Ci vado sul tuo canale, sai? Mi sono fatta un sacco di risate…il video che mi ha divertito un mondo e’ stato quello dello “sbrocco” alla guida…sei forte e pazzo…sana benedetta follia la tua! 🙂

        Piace a 1 persona

      2. Dalle mi parti si dice che i Santi aiutano i pazzi,gli ubriachi e i bambini….! Sicuramente tu rientri almeno in una di queste categorie….io a volte sono stata tutte e tre…ahhhhhaaaaahhh e mi sono salvata un sacco di volte!

        Piace a 1 persona

      3. Dopo che ci hai buttato l’occhio però pulisci dopo….sai quanti liquidi escono se ti cavi un occhio e lo butti là. ..

        "Mi piace"

    1. Grazie Cix…io per questo premio avrei nominato tutti i miei followers…e bloggers che hanno la pazienza,la voglia e il piacere di leggere i miei post e di farsi leggere…quanti sorrisi,e quante emozioni ci regaliamo a volte senza saperlo! Un sorriso….

      Piace a 1 persona

      1. “Liebster Award”
        Le mie risposte al questionario…
        1. Come hai scelto il nome del blog è cosa significa per te?
        La frase…
        ” Non c’è rosa senza spine il n’est rose, sans espine ”
        E’ Incisa sulla facciata della…

        Casa detta “del Pigafetta” a Vicenza (Italia)

        in Contrà Antonio Pigafetta.

        La vera Casa della famiglia Pigafetta
        è a sinistra di quella in gotico fiorito.

        Non c’è rosa senza spine…

        A volte diamo tutto per scontato, ma la vita … in realtà!
        Alcuni tipi di rosa , effettivamente, non hanno le spine.
        Ad esempio la rosa ‘Tea Clipper’ la rosa “Banksiae”.

        2.Cosa ti piace leggere?

        C’erco risposte che trovo… (come le perle)
        nei libri e nella (Bibbia) e nella poesia.
        citando Pascal…
        ”Chi sono, da dove vengo e dove vado:
        la necessità della ricerca di Dio”
        .
        3. Come sei nella vita reale, quali sono i tuoi interessi, quali le tue aspirazioni?
        Nel reale sono esattamente come nel virtuale
        Ma nel virtuale riesco ad essere come nel reale!
        Delle volte bisogna difendersi ……(sono dei gemelli)
        Per poter partecipare al…

        “ballo in maschera”.

        4 .Una citazione, un aforisma o un verso che ti rappresenta?

        ”… La logica dell’apparire sembra sempre più dominare, umiliando sentimenti e emozioni autentiche, il desiderio del bello, del buono e del vero che è dentro di noi.”

        5.Verso quale genere di blog sei propenso a leggere, visitare?
        Sto leggendo…
        Mi piace quello che è scritto nella copertina…
        “La speranza è che nessuno si trovi fuori dalla porta senza chiavi di casa
        Senza riuscire a trovare il campanello per entrare.
        Come ho gia detto …
        la necessità della ricerca di … un invito a leggere
        infatti … i miei blog contengono la parola LeggiAmo
        un esplicito invito ad “entrare”
        https://leggiamolabibbia.wordpress.com/
        http://leggiamolabibbia.blogspot.it/
        (su wordpress ci sono da poco!)

        6.Qual’cosa che proprio ti infastidisce del mondo “virtuale”?
        Non mi sono ancora abituato …
        (senza pregiudizi di carattere gerenazionale)
        La velocità della rete …
        e come nel reale l‘ipocrisia e la falsità.

        7. Qualcosa che invece apprezzi, che ti è stato di aiuto, che ti ha invogliato a continuare?
        Mi piace la sincerità… anche se delle volte essa ha un prezzo!
        MI PIACE LEGGERE E CONDIVIDERE e pescare nel mare del web con la rete…
        delle perle preziose.

        8.Quale scopo ammesso che ne hai qualcuno vuoi dare a questo spazio?
        Sicuramente condividere, comunicando con l’altro nel rispetto…reciproco.
        dare uno spazio “virtuale”, dove chiunque può attingere per se stesso.

        9. Il tuo personale credo nella Vita?
        Parlare …dialogare … ed entrare in comunione con il mondo non solo virtuale…
        Cito “Dietrich Bonhoeffer”
        Oggi fa’ ardere calde e chiare le candele che hai trasportato tu alla nostra oscurità;conducici, se si può, di nuovo insieme.E’ ciò che noi sappiamo: arde di notte la luce tua.
        Quando su di noi discende il silenzio profondo oh, lascia che udiamo quel timbro pieno del mondo, che invisibile si estende intorno a noi di tutti i figli tuoi canto alto di lode.
        “Da forze buone, miracolosamente accolti, qualunque cosa accada, attendiamo confidenti.Dio è con noi alla sera e al mattino e, stanne certa, in ogni nuovo giorno.”
        Pastore luterano.+ Dietrich Bonhoeffer

        10. Cosa ti piacerebbe consigliare ad altri blog, per sfruttare al meglio la possibilità di gestire e mantenere uno spazio “virtuale”, dove chiunque può attingere per se stesso?

        Penso di aver gia risposto… tra le righe!
        …in linea con gli altri …. Siate voi stessi… autentici!

        GRAZIE da Giuliano

        "Mi piace"

      2. Grazie a te Giuliano…che magnifiche risposte le tue! Ci ho trovato tante affinità…ed è meraviglioso! Un abbraccio per la disponibilità, il tempo, la condivisione…un sorriso!

        "Mi piace"

  1. ecco le risposte al questionario, rinnovandoti i miei ringraziamenti e la stima

    1. Come hai scelto il nome del blog è cosa significa per te?
    Ho scelto il mio nome perché dopo anni di nickname e avatar ho pensato fosse arrivato il momento di assumere un’identità netta ed immediatamente fruibile.
    2.Cosa ti piace leggere?
    Un po’ di tutto, il tempo è sempre un po’ tiranno e lo spendo in poesia, saggistica, qualche romanzo
    ma anche riviste di informazione.
    3. Come sei nella vita reale, quali sono i tuoi interessi, quali le tue aspirazioni?
    Fondamentalmente rifletto il mio scrivere, sempre un po’ agitato da inquietudini varie, passionale, potente e disperato, come dice una cara amica. I miei interessi fondamentali sono la scrittura e la musica. Le mie aspirazioni variano col passare del tempo, posso toccare vette d’utopia, come semplici piacere quotidiani molto più alla portata.
    4 .Una citazione, un aforisma o un verso che ti rappresenta?
    Quello scritto nella testata del blog, mi riconosco nella potenza della semplicità, nella forza della comunicazione.
    5.Verso quale genere di blog sei propenso a leggere, visitare?
    In genere prediligo poesie, testi brevi comunque, anche per la difficoltà che trovo nel seguire la lettura su un monitor. Ma anche fotografia, arti visive in generale.
    6.Qualcosa che proprio ti infastidisce del mondo “virtuale”?
    Non ho nulla in particolare che mi infastidisca, diciamo che amo poco l’anonimato, e la facilità con cui si prendono per buone notizie e opinioni del tutto infondate o superficiali. La rete è un po’ il riflesso dei nostri tempi, velocità è l’imperativo e la scarsa voglia ad approfondire una patologia annessa.
    7. Qualcosa che invece apprezzi, che ti è stato di aiuto, che ti ha invogliato a continuare?
    La creatività, l’originalità nel porsi, la ricchezza delle persone.
    8.Quale scopo ammesso che ne hai qualcuno vuoi dare a questo spazio?
    Comunicare, sentirmi parte di un mondo che tende ad isolare più che ad unire.
    9. Il tuo personale credo nella Vita?
    Contribuire a migliorarne la qualità, con i miei principi, i miei valori.

    10. Cosa ti piacerebbe consigliare ad altri blog, per sfruttare al meglio la possibilità di gestire e mantenere uno spazio “virtuale”, dove chiunque può attingere per se stesso?
    Non credo di avere particolari consigli da offrire, sono troppo occupato a seguirne per me

    Comunque una cosa posso aggiungerla. Siate voi stessi, non sentitevi migliori o peggiori rispetto ad altri, ognuno ha qualcosa di personale e unico da offrire, ed è bello così. Almeno qui, lasciamo da parte la competizione sciocca della vita di tutti i giorni.

    "Mi piace"

  2. Grazie per la nomination, mi hai fatto una bella sorpresa, inaspettata, forse per questo è stata molto sentita 😉
    A seguire le risposte.

    1. Come hai scelto il nome del blog e cosa significa per te?
    Il nome è stato scelto coniugandolo all’italiana perchè in fondo come tutti, sono un po’ sognatore.

    2.Cosa ti piace leggere?
    Leggo molto durante le trasferte i libri che raccontano e illustrano i viaggi reali di persone, a volte mi soffermo su qualche romanzo best seller, in lingua inglese.

    3. Come sei nella vita reale, quali sono i tuoi interessi, quali le tue aspirazioni?
    Nella vita reale sono esattamente come qui nel virtuale, espressioni ed emozioni espresse con la parola e i gesti del momento.

    4 .Una citazione, un’aforisma o un verso che ti rappresenta?
    Direi questa “Ascolti e dimentichi, vedi e ricordi, fai e sai.”

    5.Verso quale genere di blog sei propenso a leggere, visitare?
    Un po’ tutti, dalla cucina, sono una discreta forchetta, a quello autobiografico passando dal….fotoreporter.

    6.Qualcosa che proprio ti infastidisce del mondo “virtuale”?
    Nulla in particolare, del resto il mondo virtuale lo generiamo e lo alimentiamo ogni giorno con le nostre azioni, esattamente come nel reale, nel bene e nel male.

    7. Qualcosa che invece apprezzi, che ti è stato di aiuto, che ti ha invogliato a continuare?
    Apprezzo la sincerità, anche se in circolazione sta diventando sempre più scarsa.

    8.Quale scopo ammesso che ne hai qualcuno vuoi dare a questo spazio?
    Lo scopo è quello di avere e allo stesso tempo condividere uno spazio, nel quale scrivere quello che sento in certi momenti con immagini e musica.

    9. Il tuo personale credo nella Vita?
    Non fare ad altri quello che non vorresti venisse fatto a te.

    10. Cosa ti piacerebbe consigliare ad altri blog, per sfruttare al meglio la possibilità di gestire e mantenere uno spazio “virtuale”, dove chiunque può attingere per se stesso?
    Direi semplicemente di essere e soprattutto restare se stessi, come fuori da questa tastiera.

    In fondo ti lascio un sorriso 🙂
    Ciao

    Piace a 1 persona

  3. Sto leggendo…
    LE CHIAVI DI CASA di FRatel MichaelDavid
    Mi piace quello che è scritto nella copertina…
    “La speranza è che nessuno si trovi fuori dalla porta senza chiavi di casa
    Senza riuscire a trovare il campanello per entrare.”

    Giuliano

    Piace a 2 people

Lascia un commento