Quel che non sai di me

10409475_741420529253602_3363094433838929449_n[1]

Quante e quante cose non sai di me! Non sai ad esempio che amo da morire le prime luci dell’alba, quel silenzio ovattato della mia mente avvolta  da strascichi di un sogno e la luce incerta che aspetta di affacciarsi al giorno che nasce, l’alba dove tutto assomiglia a una possibilità, una promessa, perchè al mattino io sono morbida ma è durante la notte che so sciogliermi del tutto.

Non sai che sono testarda, più tenace  di un muro che sa reggere ogni impedimento e ogni difficoltà ma non cede crollando, cade e si frantuma soltanto quando si sono esaurite tutte le speranze e non resta che resa..sono caparbia ma so capire quando non ho alcuna possibilità ed allora sorrido e volto pagina.

Non sai dei mie bronci e i sorrisi tirati in una smorfia di tristezza e delusione..che durano sempre troppo poco per tenerne conto..e dei baci e le carezze che so darti subito dopo che quasi quasi cominci a cercare un altro motivo o un modo per farmi arrabbiare.

Di certo non sai tante e tante cose di me…non sai che sono grande ma  con tutto il mio entusiasmo e il mio stupore infantile, tutti i miei giochi e le mie fantasie e  tu fai davvero fatica a crederci davvero e mi vedi bambina che ti stuzzica sempre per non lasciarti invecchiare.

Non sai che sono sempre distratta..altrove, ma so essere l’unico porto sicuro che conosci, dove approdare, dove sostare, perchè è vero che mi sfuggono sempre certe cose e spesso stravedo invece che vedere ma sono la persona più attenta che ti è capitata di incontrare per tutto ciò  che ti riguarda, per quel che ti fa bene e quel che invece ti fa male e ti disegna i dettagli da dove puoi sempre ricominciare.

Non sai che prediligo  le scienze umanistiche e che in matematica non sono proprio una cima ma so contare uno per uno tutte le volte che mi hai voluto bene davvero, che mi hai desiderato senza pretesa che è poi l’unico modo che mi piace sul serio, lasciandoti semplicemente amare..e so il saldo della vita mia, quanto ho pagato e quanto mi resta da scontare..e della matematica conosco benissimo tutte le operazioni per far quadrare al meglio tutti i  miei bilanci fino a capire che ho ancora tutto da studiare ed imparare.

Non sai che sono dispettosa..ma i capricci migliori, quelli che meglio mi vengono sono tutti quelli che faccio contro il vuoto e la disperazione…che so punire fino a farmi detestare, non sai che mi piace toccare piuttosto che essere toccata per indicarti la strada attraverso  la quale mi puoi attraversare senza farmi male, mi puoi abbracciare senza chiudermi e accarezzare  di mani senza spine..non sai che non mi piace il buio profondo e preferisco una luce soffusa perchè è così che possono scorgere i tuoi occhi che mi guardano senza invadermi e  farmi imbarazzare..e se devo proprio spogliarmi tutta  devo sentire il tuo calore per non tremare e il tepore del tuo fiato che mi accende.

Quante e quante cose di me non sai! Non sai che sono un libro aperto che so parlare con tutto quello di cui dispongo..occhi, sorrisi, bocca,pelle e mani..e c’è sempre qualcosa che non riuscirai mai a capire fino in fondo perchè siamo tutti isole calpestate dalla vita prima che dall’Amore e in fondo ognuno vi è un’impronta, una traccia.

Non sai, non sai del mio abbandono  quando casco nel tuo sguardo…non sai che navigo e non vorrei mai più tornare e che so piangere piangere così tanto da smettere solo  per vederti sorridere e sapere così cosa vuol dire ancora gioire…non sai tutte le parole che conosco per riportarti a te quando non ti sai più trovare, ma soprattutto non sai che ci sono cose di me che non conosci…  una tra tutte che sono impossibile da vivere e quasi poter sopportare  ma irresistibile quanto tu ti lasci soltanto amare..e altro, ma quelle cose, sono tutte nostre e si sussurrano all’orecchio perchè nessuno possa sentire e approfittare.

G.M

2 pensieri su “Quel che non sai di me

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...