Vieni cuore mio, ti porto a casa..ci siamo persi un po’ io e te quando abbiamo cominciato ad andare per mare..già questo nostro Mare che rimane comunque la strada che ci invita e ci aspetta che ci fa tornare.
Quante ne abbiamo viste, quante onde altissime e quanta tempesta!…c’è stato pure calma e piatta e lì tu scalpitavi in attesa del movimento perchè senza vento tu proprio non ci sai stare..porgi il lato più freddo dove spira brezza e aspetti che si dondoli prima di non aver più voglia di credere che dopo arriva il sole.
Quanti incontri..quanti naviganti ! tutti con le loro barche..vele bianchissime aizzate verso l’azzurro cielo e poi anche qualche zattera malconcia,giusto quattro travi di legno incrociate a sfidare il tempo di una carezza per poi affondare..e poi navi scure con bandiere nere..pirati a defraudare qualche bella gioia..portarsela via ed osannare un grido di vittoria senza capire che non si ruba niente a chi ha imparato a vivere senza possedere nulla a parte i sogni e una splendida speranza che mai muore.
Vieni, cuore mio ti porto a casa…piove, è il tempo giusto..viaggeremo ancora per questo mare..e ci saranno ancora tanti giorni di bellissima follia, disegneremo cerchi sull’acqua come fanno i delfini quando cantano d’amore..inabissandoci più volte senza fiato per respirare..e canteremo echi lontani senza voce soltanto con la memoria..e ci saranno giorni in cui il silenzio è l’unica forza, l’ultima parola..saluteremo la tristezza di un abbraccio rimasto a mezz’aria e tutti coloro a cui non siamo mai piaciuti..per loro sappiamo vi sono altri cuori che aspettano di essere soltanto avvistati e manderemo i nostri baci a tutto ciò che ci fa sorridere sempre..vieni cuore mio, andiamo a casa…tu ed io soli, si, ma con il mondo tutto dentro e la vita ad ogni amore, ogni sguardo, ogni tocco..ogni piccola insignificante parola, taciuta, gridata, cantata e persino mai interpretata.
G.M
L’ha ribloggato su Il mio vivere in poesia.
"Mi piace""Mi piace"
un grande cuore, un bellissimo mare, una carezza al tuo cuore, porta anche il mio sorriso nel tuo ogni giorno, un sorriso ed un abbraccio Antonio
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi hai lasciato dolcemente sorpresa..non sono più abituata a tanto affetto..che dire? Grazie ! prendo la tua carezza con grande piacere.
Dolce sera.
Giusy
"Mi piace""Mi piace"
….Semplicemente grazie….
Annj
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te..buona serata
Giusy
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sei bravissima e condivido con te questi versi..
Marina
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie..gentilissima
un abbraccio ancora
Giusy
"Mi piace""Mi piace"