tumblr_lxr06r3emG1qbn1vvo1_500_large

 

E stasera mi è presa così: Verdena, ascoltato immersa nella vasca sorseggiando un buon bicchiere di vino rosso, corposo ed aromatico..che se mi devo stordire almeno che sia di vino buono! Ed accendo pure due candele profumate che fanno tanto atmosfera..certo che funziona, devo ammettere che funziona!
Verdena..ricordo che ho preso in giro mia figlia per un sacco di tempo fino a quando mi sono sforzata di ascoltarli ed è stato amore come quelle cose su cui non ci avresti mai scomesso nemmeno un centesimo dei tuoi pensieri e che invece si prendono tutto, catturandoti interamente.
Devo ammettere però che i Verdena rappresentano la mia ciambella di salvataggio, mi hanno salvato dal delirio di un dolore atroce ed hanno dato voce a tutte quelle sensazioni che in quel determinato momento non riuscivo a decifrare…questa mia oggi è più nostalgia che appiglio..con il tentativo di ripescare il mio cuore sepolto in un soffio gelato, è più una speranza, un’ingenua speranza di sentirlo battere sotto il sepolcro di questo disincanto che ostruisce le vene.
Curioso come si ci aggrappa ad ogni cosa pur di uscire vivi da tutto ciò che tenta di massacrarti..e mi immergo sotto l’acqua…trattengo il fiato e sprofondo…riemergo e respiro…viva..a testa in giù non so stare a lungo e questo è assodato: Aria! ho cuore che vuole aria!
Mi avvolgo in un asciugamano emi accorgo di essere piccola, come posso incutere tanto timore! come è possibile? Come può esistere tanta ostilità..come posso rappresentare una minaccia  per qualcuno se tutta la mia esistenza è un compromesso di pace firmato con il sangue? Non ho risposte..ho i capelli bagnati, troppo lunghi come i miei pensieri che mi gocciolano sulla schiena tracciando una scia che fa una pozzanghera d’acqua dove ci annegherei adesso questa anima fragile stordita di cattiveria più che da questo calice di vino che basta appena a scaldarmi.
G.M

4 pensieri su “

  1. Buongiorno Principessa dei Sogni!
    dedica:

    Se la nota dicesse: non è una nota che fa la musica…non ci sarebbero le sinfonie.
    Se la parola dicesse: non è una parola che può fare una pagina …non ci sarebbero libri.
    Se la pietra dicesse: non è una pietra che può alzare un muro…non ci sarebbero case.
    Se la goccia d’acqua dicesse: non è una goccia d’acqua che può fare un fiume…non ci sarebbe l’oceano.
    Se il chicco di grano dicesse: non è un chicco di grano che può seminare un campo…non ci sarebbe la messe.
    Se l’uomo dicesse: non è un gesto d’amore che può salvare l’umanità
    …non ci sarebbero mai né giustizia, né dignità, né felicità sulla terra degli uomini.
    Come la sinfonia ha bisogno di ogni nota
    Come il libro ha bisogno di ogni parola
    Come la casa ha bisogno di ogni pietra
    Come l’oceano ha bisogno di ogni goccia d’acqua
    Come la messe ha bisogno di ogni chicco
    l’umanità intera ha bisogno di te,
    qui dove sei, unico, e perciò insostituibile.
    (M. Quoist)

    Piace a 1 persona

    1. Buongiorno, gioia..grazie e grazie di cuore davvero, avevo bisogno di parole di parole che possano scuotermi dall’amarezza di averne sprecate troppo e inutilmente..Quoist dice bene, tutto serve..da tutto possiamo imparare ad essere migliori anche dal dolore…ieri mi sono lasciata andare al libero sfogo..dovevo fare pulizia, era necessario, urgente e indispensabile..oggi mi godo quest’aria fresca e pulita e respiro a pieni polmoni…di nuovo io a riempirmi e svuotarmi se è il caso di quel che mi colma di sorrisi cacciando via le ombre che depravano l’anima fino a stremarla…un sorriso gioia mia e ti abbraccio forte..(e chi m’ammazza a me?..Ho risorse infinite alla faccia di chi mi vuol male!…l’invidia e la gelosia con la volontà di possesso amica mia è una brutta bestia, sono pulsioni demoniache..io purtroppo mi ci scontro di continuo) Bacio grande! e felice giornata di sole!
      Giusy

      Piace a 1 persona

      1. sei una donna sensibile e i tuoi sfoghi ci stanno, io non ti censuro di certo… e non lasciarti mettere le mani sulla bocca il silenzio è una scelta soggettiva.
        Stiamo dritte!
        bacio cara, sei luce ricordatelo
        A

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...