Le Vent, le cri…

Ho raccolto tra le mani tutti i brandelli di me caduti, dispersi nel caotico giro di giostra che spesso fanno le parole, pezzi imbrigliati tra lo struggimento che taglia in due ogni significato e comprendo che l’Amore può soltanto avere una direzione che è quella di unire scavando solchi nei campi di cuoio, incidendo curve tra fiumi di niente, volando spesso in cieli ghiacciati, nebulosi, incerti..che hanno dimenticato come espandersi.
Ho raccolto sassi..ma la terra è rimasta tra le dita, la pioggia non ha ancora lasciato le mie ossa. Pezzi che non si lasceranno andare, soltanto un po’ d’amore si è staccato dall’Amore come pietrisco dalla pietra, pioggia dalla pioggia come il mare dal mare.
Ho dato, torcendo le mie aurore di profumi,spremendomi la Vita sapendo che sarei comunque rimasta pregna della Poesia che mi ride sul cuore, perchè è questo il vero miracolo del dono: ritrovarsi pieni.
Ho raccolto…e mi raccolgo, premuta a terra, sognando l’oceano, intrisa di calore, allagata di stanchezza cerco ancora la forza, quella sequenza complessa di sensazioni mescolati al mio istinto di conservazione, e trovo la certezza che mi farò ancora mangiare e magari sputare come si rigetta un boccone di troppo, i miei eccessi sono la mia vera prigione, non riuscire a dosare il tocco del bene e del male e finire poi a voler gelare il cuore, ibernarlo dentro un sorriso, una carezza, una piccola ingenua tenerezza per discioglierlo poi nel palmo della mano tra detriti e premure.
Sto tentando di nuovo il silenzio, commuoverlo fino al punto che non ascolti, gli struscio addosso l’amarrezza di sapersi sola chiedendogli in cambio un abbraccio che non mi finisca sfinendomi la voce e il coraggio di credere che è il Cielo è lì per provare a volare lasciando a terra la memoria di ogni caduta, raschiando l’aria fino al punto da ricordare soltanto musica e lasciarsi guidare. Il vento grida qualche volta…più che parlare.
G.M

Un pensiero su “Le Vent, le cri…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...